Assistenza ANT

Assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e alle famiglie garantita 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività incluse.

Sono complessivamente 520 – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori – i professionisti che lavorano per Fondazione ANT.

Per il maggior benessere globale del malato, al lavoro dei sanitari si affianca un servizio socio-assistenziale che prevede (sulla base delle risorse disponibili sul territorio):

  • visite specialistiche domiciliari
  • cure igieniche
  • cambio biancheria
  • biblioteca e cineteca domiciliare
  • trasporto del paziente da casa all’ospedale per svolgere esami strumentali che non possono essere eseguiti a domicilio.

Eubiosia (termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita) è il principio alla base dell’operato di Fondazione ANT, la cui missione è garantire al malato oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia.

Eubiosia è inoltre il nome del progetto di assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio offerta da ANT ai pazienti colpiti da tumore e alle loro famiglie.

Reso operativo dal 1985, il Progetto Eubiosia ha come obiettivo quello di portare a casa del malato un’assistenza socio-sanitaria completa e tutte le cure mediche idonee mediante un supporto globale e gratuito sia per il paziente sia per la sua famiglia.

Le unità operative del progetto Eubiosia sono le 24 équipe specialistiche e multidisciplinari presenti in 11 regioni italiane (30 province): professionisti (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e funzionari) che portano a casa dei malati prestazioni sanitarie pari a quelle ospedaliere, garantendo inoltre un sostegno umano, sociale e psicologico all’assistito e ai suoi cari.

ANT aderisce al network del “Consorzio Colibrì” >
https://www.ant.it/ant-aderisce-al-network-del-consorzio-colibri/
http://www.consorziocolibri.com/

PROTOCOLLO ANT – ACLDCFondazione ANT ha definito una collaborazione sul territorio di Milano con A Casa Lontani da Casa, associazione che promuove l’accoglienza dei malati e dei loro familiari che hanno la necessità di spostarsi per ragioni di salute verso Milano e la Lombardia. A Casa Lontani da Casa si adopera per mettere in rete le numerose strutture di accoglienza già presenti sul territorio lombardo, e attivare strumenti che rendano agevole per ogni famiglia la ricerca dell’alloggio più consono alle proprie esigenze. Fondazione ANT, presente a Milano con una psicologa, offrirà gratuitamente alle persone ospiti degli alloggi e alle loro famiglie un supporto psicologico specializzato. Parallelamente, ANT proporrà incontri psicoeducativi dedicati ai caregiver con l’obiettivo di sensibilizzare e formare alcune competenze specifiche. Info su A Casa Lontani da Casa > https://www.acasalontanidacasa.it

9 pensieri riguardo “Assistenza ANT

  • 15 Luglio 2020 in 13:42
    Permalink

    I simply could not go away your website prior to suggesting that I really enjoyed the standard info an individual provide in your visitors? Is going to be again steadily to check up on new posts

  • 15 Luglio 2020 in 14:08
    Permalink

    I like the valuable information you provide in your articles. I’ll bookmark your weblog and check again here frequently. I’m quite sure I will learn plenty of new stuff right here! Good luck for the next!|

  • 15 Luglio 2020 in 14:09
    Permalink

    I was very happy to discover this web site. I want to to thank you for your time for this particularly fantastic read!! I definitely enjoyed every bit of it and i also have you saved to fav to check out new stuff on your blog.

  • 15 Luglio 2020 in 16:25
    Permalink

    If you desire to get a great deal from this piece of writing then you have to apply such methods to your won web site.|

  • 15 Luglio 2020 in 16:49
    Permalink

    Wonderful article. I discover something much more difficult on various blog sites daily. It will always be stimulating to read content from various other writers as well as exercise a something from their store. I?d prefer to make use of some with the web content on my blog site whether you don?t mind. Natually I?ll offer you a web link on your internet blog site. Thanks for sharing.

  • 15 Luglio 2020 in 18:55
    Permalink

    This will stretch your abilities and will help improve your skills.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.