Pet Therapy: un aiuto a 4 zampe a casa dei malati di tumore.

Mi “afFido” è il nuovo progetto di Fondazione ANT, in collaborazione con l’associazione ChiaraMilla & La Sedia di Lulù, per portare gli IAA (Interventi Assistiti con Animali) ovvero la  Pet Therapy a casa dei malati di tumore.

L’attenuazione della sofferenza fisica e psicologica dei malati oncologici è uno dei benefici apportati dalla presenza degli animali domestici, la relazione tra i due restituisce al malato autostima, sicurezza e capacità relazionale. 

Gli IAA – Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy) 

hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone assistite tramite l’aiuto co-terapeutico degli animali da compagnia.

Attraverso il rapporto interpersonale che si crea tra uomo e animale si ottiene un miglioramento della qualità della vita con benefici psico-fisici a breve e a lungo termine.

La compagnia degli animali costituisce una risorsa preziosa sia per i pazienti sia per i familiari, favorisce e stimola le relazioni interpersonali, contribuendo a creare un ambiente sereno e a diminuire la sensazione di solitudine.

Gli IAA (Interventi Assistiti con Animali) sono una terapia che affianca e non sostituisce la psicoterapia o la terapia farmacologica.  

5 pensieri riguardo “Pet Therapy: un aiuto a 4 zampe a casa dei malati di tumore.

  • 20 Ottobre 2021 in 00:40
    Permalink

    It is truly an incredible article. I follow this blog constantly. I find the most accurate information here.

  • 2 Febbraio 2022 in 14:42
    Permalink

    Undefined Hack

  • 26 Maggio 2022 in 04:17
    Permalink

    Mersin web tasarım alanında hizmet veren nosa yazılım ögrencilerle buluşma sağladı.

  • Pingback: CareDash

  • Pingback: CareDash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *